Preghiera di consacrazione
Siamo qui, Signore, davanti a te… grati per il tuo amore incondizionato che riempie tutto e abbraccia ogni cosa.
Confidando pienamente nella tua bontà e nel tuo aiuto, veniamo ad offrirti la nostra vita.
Vogliamo vivere in profondità la missione del Battesimo e suggellare con il fuoco dell’amore un’alleanza con te.
Eccoci Signore, metti il nostro cuore vicino al tuo, affinché le tue vie siano le nostre vie, affinché il tuo stile sia il nostro stile.
Signore, tu che conosci le nostre fragilità, fa che il tuo Spirito ci renda ogni giorno più disponibili per collaborare con Te nella missione che hai ricevuto dal Padre tuo.
Tu che ti dai a noi nell’Eucaristia, rendici pane spezzato per gli altri, Eucaristia vivente 24 ore al giorno.
Insegnaci a scoprirti nel cuore di questo mondo che tu ami così tanto, affinché noi possiamo amarlo come lo ami tu, e lavorare in esso con gratitudine, con Te e come Te.
Aiutaci a fare di questa casa comune un luogo più umano e fraterno.
Signore, accetta la nostra vita; rendi viva in noi la tua missione di compassione. Inviaci nel mondo come apostoli di preghiera, in comunione con le nostre sorelle e fratelli di questa rete mondiale di preghiera, mano nella mano con Maria tua madre, a tua maggiore gloria e lode. Amen.
Intenzione del Papa
Preghiamo perché la comunità internazionale si impegni concretamente nell’abolizione della tortura, garantendo un sostegno alle vittime e ai loro familiari.
Intenzioni dei Vescovi
Preghiamo affinché l’assistenza sanitaria sia segno di promozione della dignità umana e il sistema sanitario pubblico sia qualificato ed efficiente, rispettoso e attento alle esigenze anche dei più poveri.
Intenzione per il Clero
Cuore Sacro di Gesù, Sorgente e Rifugio per ogni Tuo ministero, accompagna passo passo i sacerdoti, con la potenza della Tua Grazia.
ADORAZIONE EUCARISTICA
Ero malato…
Commenta col tuo profilo Facebook