Festa della Madonna del Carmine – Rutigliano 2024

Festa della Madonna del Carmine – Rutigliano 2024

Carissimi, domenica 7 luglio avrà inizio la Novena in preparazione alla solenne festa in onore della Madonna del Carmine, compatrona della nostra Città. In questo tempo di grazia che ci viene concesso, potremo pregare con più fervore e contemplare con maggiore devozione il Mistero di Maria venerata con il titolo di Vergine del Monte Carmelo, la cui solennità celebreremo il giorno 16 luglio. Tutte le celebrazioni che ci apprestiamo a vivere, anche quelle di ringraziamento del 17 luglio, le potrete visionare dalla locandina che alleghiamo di seguito.

Ringrazio fin da ora tutti coloro i quali contribuiranno alla riuscita dell’organizzazione della festa: tutti i confratelli e le consorelle dell’Arciconfraternita del Carmine e del Terz’ordine Carmelitano, gli Scout dell’associazione “Masci Rutigliano 2”, i membri dell’associazione “Gesù Bambino di Praga”, le graziosissime “Stelline”, il Sindaco della nostra Città e l’amministrazione tutta, il Comandante dei Vigili urbani di Rutigliano, il Direttore dell’R.S.A. “Suglia-Passeri” che non manca mai di ospitarci, gli sponsor che contribuiscono ad abbellire i festeggiamenti, i musicisti della banda “Fare Musica”, la ditta “Maxima” per l’esecuzione dei fuochi pirotecnici, la ditta Paulicelli per le luminarie e infine la ditta Pulli che si occuperà del lancio dei palloni aerostatici.

Auguro a tutti di vivere queste giornate con fede rinnovata.
Un caro saluto a tutti, vostro don Angelo
🤗

Programma

7 – 15 Luglio: Solenne Novena
  • 🔔 Santa Messa in Chiesa ore 8:30
  • 🔔 Santo Rosario ore 19:00
  • 🔔 Santa Messa nel cortile dell’RSA Suglia Passeri ore 19:30
Giovedì 11 Luglio: 🔔 Santa Messa presieduta dal Priore Provinciale Padre Cosimo Pagliara ore 19:30
Lunedì 15 Luglio:
  • 🔔 Solenne Messa Presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Favale Vescovo di Conversano Monopoli ore 19:30
  • 🔔 Santo Rosario ore 19:00
Martedì 16 Luglio: Festa della Madonna del Carmine, protettrice di Rutigliano
  • 🔔 Sante Messe in Chiesa ore 7:00, 8:00, 9:00, 10:00 e 11:00
  • 🔔 Supplica alla Beata Vergine Maria del Carmine ore 12:00
  • 🔔 Solenne Messa e Processione ore 19:00
    • 🙏 Partenza dalla Chiesa del Carmine, percorrendo Corso Garibaldi, Piazza XX Settembre, Viale della Repubblica, dove avverrà la tradizionale consegna delle chiavi della città alla Beata Vergine del Carmine da parte del Sindaco. Successivamente, sarà celebrata la Santa Messa solenne presieduta dal Rev. Don Sandro Ramirez, Vicario Generale della Diocesi, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose. Al termine della Santa Messa, la processione riprenderà e percorrerà le seguenti strade: Viale della Repubblica, Piazza XX Settembre, Piazza Cesare Battisti, Via Porta Antica della Città, Via Michele Troccoli, Piazza Umberto I, dove avverrà una sosta di preghiera, Via Roma, Via Forte di Francesca d’Assisi, Piazza Violante, Corso Mazzini, Via Degna Martinelli Martinelli, Piazza XX Settembre

      La locandina

      Locandina della Festa in onore di Maria Santissima del Carmine, dal 7 al 17 luglio del 2024

       

      Commenta col tuo profilo Facebook