Novena di Natale 2020

Spazio dedicato ai ragazzi

15 dicembre

📙 Ecco il PDF da scaricare:
https://tinyurl.com/y9y2zz8x

16 dicembre

📙 Ecco il PDF da scaricare:
https://tinyurl.com/yabn5xmh

17 dicembre

📙 Ecco il PDF da scaricare:
https://tinyurl.com/ycrfosex

18 dicembre

📙 Ecco il PDF da scaricare:
https://tinyurl.com/yaxncd4q

19 divembre

📙 Ecco il PDF da scaricare:
https://tinyurl.com/y92ez6gn

20 dicembre

📙 Ecco il PDF da scaricare:
https://tinyurl.com/yd438cd3

21 dicembre

📙 Ecco il PDF da scaricare:
https://tinyurl.com/yar6aal4

22 dicembre

📙 Ecco il PDF da scaricare:
https://tinyurl.com/ybrgbsfc

23 dicembre

📙 Ecco il PDF da scaricare:
https://tinyurl.com/yajxw4f8

I post di Don Angelo Bosco

15 dicembre

Carissimi fanciulli,
quest’anno, si sà, è un anno particolare, un anno in cui voi bambini state dimostrando di essere dei veri campioni ed un esempio da seguire per tutti noi adulti perché state sconfiggendo questo brutto virus rispettando tutte le regole senza mai lamentarvi e rinunciando a tante occasioni in cui avreste potuto stare con i vostri amici. Ma c’è un Amico in particolare che ha deciso di non abbandonarvi e venire a visitare le vostre case e ad abitare nei vostri cuoricini anche quest’anno!! Questo Amico è Gesù! Vogliamo aspettare insieme la sua nascita? Vi proponiamo sulla nostra pagina Fb, a partire da oggi, fino al 23 dicembre, la novena di Natale. Ogni giorno pubblicheremo un momento di preghiera che voi piccoli potrete vivere insieme ai vostri genitori, fratelli e sorelle. Vedrete che Gesù non tarderà ad arrivare!! Prepariamoci ad accoglierlo con gioia e con tanto amore come solo voi piccoli sapete fare!!
Vi mando un affettuoso saluto e spero di potervi rivedere presto in chiesa e potervi riabbracciare tutti perché sento la vostra mancanza! Il vostro parroco, Don Angelo

16 dicembre

Cari fanciulli,
proseguiamo il nostro cammino che ci porterà alla grotta di Betlemme, in compagnia di Maria, la dolcissima Mamma di Gesù e anche la nostra. Buon secondo giorno di novena.
Un saluto affettuoso dal vostro parroco Don Angelo

17 dicembre

Cari fanciulli,
oggi con Giuseppe, il papà buono e mite di Gesù, scopriamo il dono della generosità nell’amore che dà tutto e non vuole niente in cambio.
Buon terzo giorno di Novena.
Un caro saluto dal vostro parroco Don Angelo

18 dicembre

Cari ragazzi,
quest’oggi, ad accompagnarci nel nostro cammino verso il Natale, ci sono i pastori. Sono loro che per primi hanno ricevuto la lieta notizia della nascita di Gesù Bambino.
I pastori ci insegnano che Dio sceglie gli umili per rivelarsi.
Buon quarto giorno di Novena a tutti.
Un affettuoso saluto dal vostro parroco don Angelo

19 dicembre

Cari ragazzi,
in questo quinto giorno di novena conosciamo Erode che accecato dall’invidia per la potenza di un “nuovo Re appena nato” decide di vendicarsi. Chiediamo a Gesù Bambino di allontanare l’invidia e la cattiveria dalle persone per poter riscoprire la gioia di vivere tutti come fratelli.
Buon cammino a tutti voi.
Un saluto affettuoso, come sempre, dal vostro parroco Don Angelo

20 dicembre

Cari fanciulli,
manca ormai poco per giungere alla grotta di Betlemme! Oggi in compagnia dei Re Magi, scienziati osservatori del cielo, vogliamo seguire anche noi la stella più luminosa che ci guiderà fino a Gesù per poterlo adorare e accogliere nei nostri cuori offrendogli ciò che di più prezioso abbiamo: il nostro amore.
Buon sesto giorno di novena a tutti e un caro saluto dal vostro parroco Don Angelo

21 dicembre

Cari fanciulli,
quest’oggi vogliamo riflettere sulla semplicità. A riscaldare il Bambinello, nella povertà di una grotta, non c’erano coperte ma semplicemente un bue ed un asinello che con il loro fiato producevano calore. Pensiamo a quante persone oggi, purtroppo, vivono per strada o in umili abitazioni e come Gesù non hanno la possibilità di essere protetti dal freddo e preghiamo affinché anche loro possano trovare qualcuno che sia pronto a dargli calore umano e fisico. Buon settimo giorno di novena e un affettuoso saluto dal vostro parroco Don Angelo

22 dicembre

Carissimi fanciulli,
siamo quasi al termine del nostro cammino verso il Natale!! Quest’oggi, ad illuminare i nostri passi, troviamo la stella cometa, la stessa che guidò i Re Magi fino alla grotta dove era nato Gesù. Preghiamo affinché anche noi possiamo essere luce splendente per chi è triste e solo e donare gioia e speranza al mondo!!
Buon ottavo giorno di novena a tutti e un caro saluto dal vostro parroco Don Angelo

23 dicembre

Carissimi fanciulli,
siamo giunti finalmente alla meta di questo nostro cammino che ci ha condotti fino a Betlemme presso un’umile grotta in cui è nato Gesù il nostro Salvatore. Preghiamo, in questo ultimo giorno di novena, affinché anche noi possiamo accogliere Gesù che viene a nascere nei nostri umili cuori e trasmettere al mondo la gioia del suo amore per noi!
Vi auguro un sereno Natale e vi saluto affettuosamente! Il vostro parroco Don Angelo

Commenta col tuo profilo Facebook