V Domenica di Pasqua e Festa Patronale di San Nicola
In questo articolo troverai l’invito e il sussidio a vivere la preghiera in famiglia, oltre al libretto per seguire la Celebrazione Eucaristica della V Domenica di Pasqua; non per ultimo, anche l’annuncio della Messa di questa domenica 10 maggio 2020, la quale è dedicata al nostro Santo Patrono San Nicola.
Sussidio per la preghiera in famiglia nella V Domenica di Pasqua
Il momento di preghiera può essere guidato dal papà o dalla mamma. Si consiglia di creare un piccolo luogo per la preghiera e di posizionarvi una candela o una lampada accesa, un crocifisso o un’icona e la Bibbia aperta.
Nella pagina del Vangelo della V Domenica di Pasqua, Gesù annuncia il suo ‘distacco’ dai discepoli. In un tempo in cui pure noi “viviamo la ‘distanza fisica’ da molti parenti e amici; una distanza che genera turbamenti e paure”, tanto che “ci sembra, a volte, che anche Gesù sia ‘lontano’”. L’Ufficio Liturgico Nazionale ha preparato un sussidio per aiutare le famiglie a ricordare che “la fede non ci garantisce una vita senza problemi e fatiche, ma ci offre la grazia di attraversarli senza soccombere”.
Festa Patronale di San Nicola a Rutigliano
In diretta su Antenna Sud
Domenica 10 maggio, V Domenica di Pasqua, ore 11:00.
Segui la Solenne Celebrazione Eucaristica in diretta su:
Il Popolo di Dio è invitato a seguire i Solenni Festeggiamenti in onore del Patrono di Rutigliano San Nicola di Bari, Domenica 10 maggio 2020, alle ore 11:00, o in diretta televisiva su Antenna Sud o in diretta radiofonica su Radio 103. La Solenne Celebrazione Eucaristica sarà trasmessa dalla Parrocchia S. Maria della Colonna e San Nicola (chiesa madre di Rutigliano) e presieduta sa S.E.R. Mons. Giuseppe Favale, Vescovo di Conversano-Monopoli.
Foglietto della V Domenica di Pasqua 2020
Foglietto della Domenica
In questo momento di grande prova, il Gruppo Editoriale San Paolo e La Domenica hanno deciso di stare vicino a parroci e fedeli, rendendo disponibile il foglietto della messa integrale in formato “.pdf”.
Commenta col tuo profilo Facebook