III Domenica di Pasqua

Il Sussidio per pregare in famiglia e meditare il Vangelo che narra l’esperienza dei discepoli di Emmaus.

Il Vangelo della Terza Domenica di Pasqua narra l’esperienza dei due discepoli di Emmaus, i quali vivono un’esperienza che non finisce mai di stupire. L’Ufficio Liturgico Nazionale ha preparato uno schema (sussidio) per aiutare le famiglie a vivere a casa questa domenica e a scoprire che “anche se ‘sparisce dalla vista’, anche se non è più visibile, Gesù sarà sempre riconoscibile nel fratello, anche se forestiero, nella Parola, nel Pane spezzato nelle case e nelle Chiese”.

Il momento di preghiera può essere guidato dal papà o dalla mamma. Si consiglia di creare un piccolo luogo per la preghiera e di posizionarvi una candela o una lampada accesa, un crocifisso o un’icona e la Bibbia aperta.

 

Diretta Facebook e foglietto della Domenica

Diretta Facebook della Celebrazione Eucarista

Domani, Domenica 26 aprile 2020 alle ore 10.00 dal Santuario SS. Crocifisso di Rutigliano (Ba), sarà trasmessa la Celebrazione Eucaristica in comunione con la Zona pastorale di Rutigliano; presiede la celebrazione il Rettore Padre Alfredo Santoro.

 

 

Foglietto della Domenica

n questo momento di grande prova, Gruppo Editoriale San Paolo e La Domenica hanno deciso di stare vicino a parroci e fedeli rendendo disponibile il foglietto della messa integrale in formato “.pdf”.

 

 

Fonte dei link

Commenta col tuo profilo Facebook