Comunicazione di servizio
9 marzo 2020
“in cambio di una breve pena riceveranno grandi benefici, perché Dio li ha provati e li ha trovati degni di sé”.
Sapienza (3,5)
A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio e del Comunicato stampa della Conferenza Episcopale Italiana pubblicati in data 8 marzo 2020, nel corso della riunione della Conferenza Episcopale Pugliese tenutasi a Bitonto nella mattinata di lunedì 9 marzo, recependo le istanze come necessarie ed evitare un’ulteriore estensione del contagio da COVID-19, in ottemperanza a quanto già disposto e suggerito, si ribadisce che fino al 3 aprile p.v.:
- Il Parrocco don Angelo Bosco celebrerà l’Eucarestia in privato: alle ore 18:30 nei giorni feriali e alle ore 10:30 domenica e giorni festivi. Questa sarà possibile seguirla in diretta sulla pagina Facebook della nostra Parrocchia*.
Stiamo provvedendo a sistemare la rete internet della nostra Parrocchia, così da garantire sia la stabilità del segnale sia la fruibilità della diretta stessa.
- Durante le celebrazioni, il Parroco raccoglierà le intenzioni del Popolo Santo di Dio in questo momento di prova.
- Il Parroco invita l’intera comunità parrocchiale e i fedeli tutti a pregare personalmente o in famiglia, meditando la Parola di Dio, anche per mezzo delle dirette sulla pagina Facebook della nostra Parrocchia.
- La Parrocchia rimane aperta per la preghiera personale dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30. In tale occasione, il Parroco invita tutti i fedeli a rispettare le distanze di sicurezza di 1 metro, l’uno con l’altro.
“Nel dare queste norme siamo consapevoli di invitare il popolo di Dio ad un digiuno forzato dall’eucaristia, ma siamo anche fiduciosi che non mancherà a nessuno e nutrimento della Parola di Dio e della preghiera personale e che questo grande sacrificio potrà contribuire a tutelare la salute di tutti i cittadini”.
I Vescovi di Puglia
Sac. don Angelo Bosco
Parroco di San Domenico, Rutigliano (Ba)
Commenta col tuo profilo Facebook