Introduzione al comunicato
Carissimi, vi scrive don Angelo: “come ben sapete, da ieri mattina il governo ha stabilito che fino al 3 aprile tutta l’Italia è zona protetta! Pertanto anche le nostre comunità devono attenersi alle indicazioni del governo. Ieri ci siamo incontrati noi parroci insieme a Padre Alfredo e abbiamo pensato di scrivere questo breve comunicato che adesso vi giro”.
Gesù Crocifisso ci assista e ci protegga
Il comunicato
A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio, del Comunicato stampa della Conferenza Episcopale Italiana e della Conferenza Episcopale Pugliese, relativi al delicato momento storico che tutti stiamo affrontando, noi sacerdoti della Zona pastorale di Rutigliano vogliamo esprimere la paterna vicinanza a tutti i fedeli.
Anche se non ci vedete all’opera, vi siamo vicini con la preghiera quotidiana che eleviamo al Signore per ciascuno di voi. Soprattutto durante la celebrazione della Santa Messa che siamo costretti a celebrare a porte chiuse.
Purtroppo, come hanno ammesso i Vescovi pugliesi, siete costretti al «”digiuno” forzato dall’Eucarestia», in quanto «non è possibile la celebrazione della Santa Messa con la presenza del popolo».
Avendo a disposizione dei mezzi di comunicazione adatti allo scopo, abbiamo pensato di entrare nelle vostre case, almeno due volte alla settimana, attraverso la pagina Facebook Santuario Rutigliano in diretta streaming.
Fino al 3 aprile, sarà trasmesso in diretta streaming:
- Il Venerdì alle ore 18:00 la Via Crucis.
- La Domenica alle ore 10:00 la Celebrazione Eucaristica.
Per chi non potrà seguire in diretta le celebrazioni, queste saranno fruibili on-line anche successivamente.
Le chiese sono aperte solo per la preghiera personale:
- Mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00
- Pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00
“Gesù Crocifisso ci assista e ci protegga”, I vostri sacerdoti
Ulteriore comunicazione dal nostro Parrocco
Come sapete io vivo a Conversano. Per salvaguardare la mia salute e quella delle persone a me vicine, io da oggi non verrò più in parrocchia ma resterò in Seminario! Quindi l’iniziativa di trasmettere tutti i giorni la Messa dalla nostra Chiesa via streaming purtroppo non sarà possibile! Continuiamo a essere uniti con la preghiera e per qualsiasi necessità contattatemi telefonicamente. Un grande abbraccio a tutti voi e che il Signore vi benedica!
Il vostro Parroco, don Angelo Bosco
Commenta col tuo profilo Facebook