Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova e San Vito Martire
Programma dal 31 maggio al 16 giugno
- 🔔 Da lunedì 31 maggio a sabato 12 giugno: Solenne Tredicina
- 🔔 Domenica 13 giugno: Festa Liturgica di Sant’Antonio di Padova. Sante Messe ore 8.00 – 9.15 – 10.30 – 11.45 – 19.00
- 🔔 Domenica 13 giugno ore 20.30: Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giuseppe FAVALE, vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli
- 🔔 Martedì 15 giugno: Festa Liturgica di San Vito Martire. Sante Messe ore 19.00 e ore 20.00
- 🔔 Mercoledì 16 giugno ore 19.00: Santa messa di ringraziamento
Comunicato del parroco
Carissimi parrocchiani e fedeli tutti, lunedì 31 maggio 2021, ultimo giorno del mese “Mariano” avrà inizio la consueta Tredicina di preghiera in onore di Sant’Antonio di Padova, protettore della nostra comunità. Come potete apprendere dalla locandina, qui allegata e trascritta, ogni sera fino al 12 giugno verrà celebrata, alle ore 19:00, la Santa Messa preceduta dalla preghiera del Rosario e dalla Tredicina.
Vi ricordo che per poter partecipare è necessario rispettare le norme anti-covid 19 tuttora vigenti: uso corretto della mascherina (che deve coprire naso e bocca) e igienizzazione delle mani. Per quanto riguarda i posti a sedere, preciso che i componenti dello stesso nucleo familiare potranno sedere insieme nello stesso banco senza mantenere il distanziamento.
Vi comunico inoltre che quest’anno procederemo con la benedizione dei panini ma NON È ANCORA POSSIBILE DISTRIBUIRLI, per cui chi vorrà potrà portare i panini da benedire con l’obbligo di riportarli poi via con sé. Saranno comunque benaccette offerte in favore dei bisognosi assistiti dalla nostra Caritas parrocchiale.
Infine vi ricordo che benediremo i bambini vestiti con l’abito del Santo e che per questo non c’è bisogno di alcuna prenotazione.
Dalla locandina, inoltre, potrete visionare gli orari delle Sante Messe previste per il giorno 13 giugno.
Affido l’intera comunità alla protezione di Sant’Antonio di Padova e San Vito Martire, a noi tanto cari, affinché ci aiutino a crescere nella santità di Dio e ci liberino da ogni male. Soprattutto preghiamo il Signore affinché, attraverso l’intercessione del Santo taumaturgo di Padova e del Martire Vito, liberi definitivamente l’umanità intera dal male della Pandemia.
Il Signore benedica la nostra comunità e tutti voi.
Vi saluto caramente, vostro Don Angelo.
Sant’Antonio di Padova
Santo, Religioso e Dottore della Chiesa, è il Patrono della città veneta dove si trova la Basilica a lui dedicata…
San Vito Martire
Martire di giovanissima età, vissuto durante il III secolo d.C. e che fa parte dei 14 Santi Ausiliatori, la cui intercessione veniva considerata particolarmente efficace nelle malattie o per delle specifiche necessità…
Commenta col tuo profilo Facebook